NURA su FIRENZE TODAY: "Apre il primo street food di cucina indiana in Italia"

NURA SU FIRENZE TODAY.jpg

"Arriva il primo street food indiano in Italia: gli ideatori sono un 31enne fiorentino e un 36enne indiano", parlano di noi oggi su FIRENZE TODAY!

 http://www.firenzetoday.it/cronaca/street-food-indiano.html

Ecco l'articolo::

Arriva il primo street food indiano in Italia: l'ideatore è un 31enne fiorentino

Arriva il primo street food di cucina indiana in Italia. Si chiama Nura e sarà inaugurato e aperto al pubblico domani, sabato 29 aprile, alle 18:30 a Pontassieve, in piazza Vittorio Emanuele II.

Nura è un nome di origine aramaica e significa Luce. Il progetto culinario è di Tiziano Vitali, 31enne fiorentino, fondatore  di Nura assieme a Basheerkutty Mansoor, 36enne nato nel Kerala, nel sud dell'India, che sarà anche chef.

“La qualità e la freschezza delle materie prime sarà il nostro biglietto da visita - dicono i due -. Nura è il primo food truck italiano di cucina indiana specifica del Kerala, terra magica dove sono nati lo yoga e la medicina ayurvedica. In ogni nostro piatto si rincorrono i suoi ingredienti più tipici: la menta, il ginger, il cocco, gli anacardi, le foglie del curry leaves e numerose spezie dagli ormai risaputi e etti benefici”. Disponibili anche piatti vegani, vegetariani, senza glutine e per altre intolleranze alimentari.

Il programma di domani. Alle 18:30 è previsto il concerto di musica classica indiana con tabla e sitar, a 7 euro, prezzo che comprende il bouffet di inaugurazione.

Potrebbe interessarti: http://www.firenzetoday.it/cronaca/street-food-indiano.html
 

#nurafoodtruck

 

Riot Design