NURA Happy Birthday! Buon compleanno! 1° anno

🍾🎉 BUON COMPLEANNO NURA! 🍾🎉

Il 1° compleanno, il 1° anno: un anno di emozioni e di soddisfazioni, un anno passato in fretta ma così denso di eventi!

E tu hai ci già conosciuto? Hai mai assaggiato un nostro piatto in versione street food o hai preso parte a qualche evento privato che abbiamo organizzato? Lasciaci un tuo commento o un tuo ricordo, anche solo una parola o un aggettivo: sarà il nostro regalo più gradito! 

Grazie a ognuno di voi! 😊 

#NURA

Nura Food
NURA a CAMPI DI MARTE / Firenze / 6, 7 e 8 aprile 2018
28161869_1464173377026194_2539874909245829958_o.jpg

NURA sarà tra i foodtruck presenti alla seconda edizione di Campi di Marte dal 6 all'8 aprile 2018 a Firenze.

La 3 giorni di Sport e Cibo di Strada, dove i protagonisti sono le associazioni sportive ed i migliori Truck Food d’Italia!
Tutta l'area adiacente lo stadio Artemio Franchi, lato Maratona, diventerà un bellissimo villaggio di Sport e cibo di strada, dove provare le discipline sportive insieme a tantissime associazioni.

Il programma completo su: www.campidimarte.it

Vietato perderselo! ci saranno i migliori food truck e tanti sport da provare!

6, 7 e 8 aprile 2018

Stadio Artemio Franchi

Firenze

#campidimarte #nurafoodtruck

NURA CAMPI DI MARTE STREETFOOD INDIANO FIRENZE
Nura Food
Cooking show alla Fiera del Cioccolato Artigianale / Firenze/ sabato 3 marzo 2018
27972859_1704544819621254_8225121021482705322_n.jpg

 

NURA sarà presente alla Fiera del Cioccolato Artigianale in Piazza Santissima Annunziata con il cooking show del nostro chef Basheer Kutty Mansoor: sabato 3 marzo ore 19.00.

Basheer per l'occasione presenta il suo RISO SPEZIATO AL CARDAMOMO, CANNELLA E CHIODI DI GAROFANO AL CIOCCOLATO FONDENTE CON CARAMELLO SALATO E FRUTTA SECCA PRALINATA.

“In India il riso ricopre un ruolo da gran protagonista anche nei dolci. Mi sono ispirato per questo dessert ai classici budini indiani e ne ho conservato l’aroma speziato della cannella, del cardamomo e dei chiodi di garofano ma con l’aggiunta di un cioccolato fondente all’85%, ingrediente che in Italia riesco a trovare di alta qualità. Ho voluto renderlo più divertente con una cialda di caramello con fior di sale integrale che ne spezza la dolcezza e arricchirlo con mandorle, nocciole del Piemonte e pistacchi di Bronte per completare la fusione tra ingredienti selezionati indiani e italiani”, spiega il nostro chef.

Vi aspettiamo!

FIERA DEL CIOCCOLATO FIRENZE PIAZZA SANTISSIMA ANNUNZIATA

sabato 3 marzo 2018 ore 19

Qui il link per le prenotazioni: https://www.fieradelcioccolato.it/eventi/etnici-3/

#basheerkuttymansoor #fieradelcioccolato #firenze

Nura Food
60 secondi dalla LEZIONE DI CUCINA INDIANA/ NURA LAB / Pontassieve (Firenze)

Dal NURA LAB 60 secondi con il nostro chef Basheerkutty Mansoor durante una lezione di cucina indiana nella quale sono stati cucinati insieme ai partecipanti cinque ricette della tradizione culinaria del Kerala, Sud India, ma reinterpretati secondo una visione più fresca e contemporanea.

#nuralab #nuracorsidicucina #lezionedicucinaindiana

Nura Food
CORSI DI CUCINA DI NURA / gennaio, febbraio e marzo 2018 / NURA LAB (Pontassieve)

Continuano in gennaio, febbraio e marzo i corsi di cucina indiana di NURA nel NURA LAB, nello specifico la lezione singola da 3 ore.

LEZIONE DI CUCINA INDIANA SPECIFICA DEL KERALA con BASHEERKUTTY MANSOOR (lezione singola da 3 ore)

OBIETTIVO  DELLA LEZIONE

L’obiettivo della lezione  è insegnare quelli che sono alcuni tra i più importanti piatti della cucina del Sud India, caratterizzata dall’uso di ingredienti freschi, verdure, carne, menta, coriandolo, anacardi, ginger, cocco, curry leaves e molte spezie, offrendo a chi partecipa la possibilità di assaggiare sapori nuovi e poterli a sua volta preparare da solo nella propria cucina per amici e famiglia. La missione è quella di soddisfare anche il palato più esigente senza dover per questo prendere un aereo in direzione India o doversi accontentare di piani spacciati spesso per indiani senza averne diritto, sia per l’errata preparazione della ricetta che per l’erroneo uso degli ingredienti di scarsa qualità e delle spezie. Subito dopo la lezione il soggetto che ha partecipato potrà provare subito a sperimentarsi nelle ricette acquisite anche grazie alle dispense di ogni ricetta con le quantità di ogni ingrediente indicate e la procedura dettagliata.

CARATTERISTICHE  DELLA LEZIONE

Saranno impiegati solo ingredienti freschi e acquistati in giornata. Ad ogni partecipante saranno rilasciate le dispense di ogni ricetta per poterle creare nella propria abitazione senza difficoltà. I piatti preparati insieme saranno impacchettati in vaschette con coperchi per il take away (tutto in fibra vegetale 100% organica e biodegradabile) per poter essere portati via e consumati anche il giorno seguente come pranzo o cena già pronti.

MENU’ della LEZIONE

COCONUT RICE: Riso basmati con cocco, fresche foglie di curry e semi di mostarda (vegano/vegetariano/no glutine)

MALABAR CHICKEN: Bocconcini di pollo italiano con verdure con una cremosa salsa con latte di cocco e numerose spezie, per un sapore delicato ma deciso (no glutine)

DAL FRY: Lenticchie indiane DAL in una elaborata composizione con spezie del Kerala e verdure (vegano/vegetariano/no glutine)

CABBAGE THORAN: Felice incontro tra cavolo cappuccio e cocco con semi di senape e fresche foglie di curry (vegano/vegetariano/no glutine)

PULISHERY: Gustosa salsa con yogurt, curcuma e semi di mostarda (vegetariano/no glutine)

DOVE & COSTO

La lezione si svolgerà al NURA LAB a Pontassieve in Via Montanelli 16/C dalle ore 18 fino le ore 21.

Costo : 35 euro.

PROSSIME DATE:

Mercoledì 14 marzo ore 18/21

Mercoledì 21 marzo ore 18/21

INFO: info@nurafood.it / mobile 370.1025882

#nuracorsidicucinaindiana #nuralab 

SPEZIE.jpeg
Nura Food
NURA al PIAZZALE MICHELANGELO per il CAPODANNO 2018 / Firenze / 31 dicembre 2017

NURA è uno dei foodtruck ufficiali che saranno presenti al Piazzale Michelangelo per il CAPODANNO 2018 per il concerto di Capodanno con Lorenzo Baglioni, Ermal Meta, Morgan e Raphael Gualazzi

A novembre era giunta la conferma, per il secondo anno, del Concertone di Capodanno al Piazzale Michelangelo e ad inizio dicembre sono stati resi noti i nomi degli artisti che accompagneranno gli spettatori durante la notte più lunga dell'anno. Lorenzo Baglioni, Ermal Meta, Morgan e Raphael Gualazzi: questi i protagonisti del concerto al Piazzale per il Capodanno fiorentino 2018.

Programma Piazzale Michelangelo

LORENZO BAGLIONI Ore 21:45

MORGAN Ore 22:30                                                                                                                    

RAPHAEL GUALAZZI Ore 23:15                                                                                                         

ERMAL META Ore 24:15
 

Radio Italia è la radio ufficiale del Capodanno a Firenze 2018.

#nurafoodtruck #capodanno2018 #piazzalemichelangelo

Nura Food
NURA a IL MERCANTILE / Stazione Leopolda di Pisa / 15, 16 e 17 dicembre 2017
NURA A IL MERCANTILE PISA

Torna l'appuntamento con Il Mercantile - handmade and design market e NURA sarà presente!  Questa volta la location scelta è La Stazione Leopolda di Pisa. Oltre all'artigianato di qualità troverete cibo, musica, workshop per adulti e laboratori per bambini.
L'evento è in collaborazione con Borderline Pisa Ps Management .
ORARI:
VENERDI 15:00 - 23:00
SABATO 10:00 - 22:00
DOMENICA 10:00 - 22:00

LIVE MUSIC: venerdi Fabrizio Pocci e Il Laboratorio ORE 21:30 / domenica Guns N' Roses Acoustic Experience ORE 18:30 / Garage Radio in diretta con noi tutti e tre i giorni

WORKSHOP E DIMOSTRAZIONI
VENERDI: Matteo Giuntini con il suo telaio preparerà delle serigrafie con le sue opere
SABATO
BRICK Makerspace Area ludica per bambini 11:30 - 13:00
BRICK Makerspace laboratorio per bambini 14:30 - 15:30
BRICK Makerspace laboratorio adulti 16:30 - 17:30
DOMENICA
BRICK Makerspace Area ludica per bambini 11:30 - 13:00
BRICK Makerspace laboratorio per bambini 14:30 - 15:30 / 16:30 -17:30
Monica Bacciardi dressmaker e Letizia Pecoriello Workshop sartoria " gonna a ruota anni '50"
Progetto Nero su Bianco workshop di scrittura creativa "scrivere con tutti i sensi" 16:45-19:00

Nura Food
NURA da BUH! in PABLO RUMBA VINO ROSSO E CABARET! / Firenze / sabato 9 dicembre 2017
NURA INDIAN FOOD.jpg

A grande richiesta ritorna PABLO RUNBA VINO ROSSO E CABARET! da BUH! e NURA sarà presente!

Ma che cos'è? Dovete sapere che alle serate PABLO RUNBA si balla e si canta contemporaneamente le canzoni cantabili e ballabili scelte per l'occasione dal Dj Hugolini: musiche italiane, musiche tropicali, musiche elettroniche, musiche di non so dove ma sempre allegre.  Pablo Runba e/o altri ospiti ogni tanto interverranno per suonare percussioni o altri strumenti estemporanei piacevoli dialogando con il djset.
Sarà l'occasione buona inoltre per ascoltare ogni volta gruppi ganzi dal vivo.. insomma davvero molto bene.
Sabato 9 dicembre un doppio appuntamento sul palco del BUH! con i ritmi coinvolgenti del Secondo Appartamento e lo “One Man Band” Frederickk.
Folk raffinato e passione per le storie - soprattutto quelle "fuori dal comune" -, sono questi gli ingredienti del Secondo Appartamento: i cinque elementi, provenienti da ambiti musicali diversi, tra cui la musica classica, e tutti polistrumentisti, creano un universo sonoro che non manca di riferimenti ben chiari - il new folk di stampo british/american e la tradizione cantautorale italiana - ma sfugge i grandi contenitori, dando vita a un suono unico e coinvolgente e a testi densi di significato, a metà tra reale e immaginario.
Maremmano trapiantato a Milano, Frederikk porta sul palco una musica inedita, con testi in italiano, richiami alla tradizione cantautorale, al folk, al blues e alle instant songs - come quelle di nonno Woody Guthrie -, il tutto mescolato “un po' così, come viene”.
In chiusura Hugolini ft Brahima Dembelè dj set

Programma: 20:30 Cena a cura di NURA

Ingresso libero soci Arci / DOVE: BUH! Circolo Culturale Urbano, Via Panciatichi 16, Firenze

Nura Food
NURA da BUH! in BOLLYWOOD PARTY / Firenze / venerdì 8 dicembre 2017
NURA BOLLYWOOD PARTY FIRENZE

BUH! Circolo culturale Urbano e River to River Florence Indian Film Festival presentano BOLLYWOOD PARTY  Special guest Indian Man dj set

In occasione della 17a edizione di River to River Florence Indian Film Festival, che si svolgerà dal 7 al 12 dicembre al cinema La CompagniaBUH Circolo culturale urbano e il festival danno vita a questa nuova collaborazione.

- Dalle 20:30 alle 24 cena indiana a cura del foodtruck NURA - kerala indian food  
- Dale 23:30: BOLLYWOOD PARTY  Special guest Indian Man dj set

Indian Man si è esibito in festival internazionali del calibro di Glastonbury, Goulash Disko, Shambala, Latitude, Boomtown, Nozstock, Port Eliot e molti altri, fondendo le sue ispirazioni da est e ovest, facendo impazzire le folle a ritmo di Bhangra. Rifiutato dalla sua famiglia nel Punjab per la sua immensa passione per il jazz, il garage e l'hip hop (e in fuga da un matrimonio combinato e tradizioni forzate), è in missione per condividere l’Urban Bhangra con le masse.
I suoi set spaziano dai classici di Bhangra ai più moderni suoni d'ispirazione garage, ai quali si aggiungo testi originali in lingua madre. Un irresistibile viaggio sonoro dal Punjab all'Europa. 

DOVE: BUH! Circolo Culturale Urbano, Via Panciatichi 16, Firenze

(Foto di Marco Peluso Pepper Studio)

25182461_2111686352399173_4027205468660936863_o.jpg
24883528_2111686545732487_642288061395594283_o.jpg
24883313_2111685809065894_551406147467736750_o.jpg
25073318_2111687262399082_994243167660193183_o.jpg
Nura Food
NURA al PLAZ in KERALA DINNER al PLAZ / Firenze / giovedì 30 novembre 2017

L'India per molti di voi è un paradiso? 
Chi ha avuto la fortuna di visitarla spera di avere una seconda occasione per poterci tornare e scoprire le infinite ricchezze di una terra magnifica in grado di regalare profonde emozioni e suggestive esperienze. 

Pensando a questa incredibile terra, vengono subito in mente i colori e i sapori delle sue spezie e delle sue pietanze. 

In collaborazione con Plaz Florence, FUL Firenze Urban Lifestyle ha pensato a una serie di gustosi appuntamenti gastronomici durante i quali vi condurremo alla scoperta della cucina indiana della regione del Kerala!  Le pietanze fornite sono elaborate e create da materie prime fresche, di qualità e selezionate con cura. La carne impiegata è italiana, NO OGM, allevata a terra e senza antibiotici. Le verdure sono del nostro ortolano di fiducia e 100% toscane. Ogni piatto è creato con cura seguendo la tradizione culinaria del Kerala, lussureggiante terra del Sud India caratterizzata da ingredienti come la menta, il ginger, il cocco, che danno una connotazione gustosa, ma leggera e fresca a ogni ricetta. 
Prenotazione obbligatoria
392 0857675 Marco (FUL)
370 1025882 Giulia (Nura)

Nura Food