INAUGURAZIONE UFFICIALE di NURA, IL PRIMO FOOD TRUCK DI CUCINA INDIANA IN ITALIA: sabato 29 aprile 2017

Sabato 29 aprile 2017 alle 18.30 in Piazza Vittorio Emanuele II, la piazza del Comune di Pontassieve, ci sarà l’apertura ufficiale al pubblico di N U R A, il primo food truck di cucina indiana in Italia. 

N U R A è un nome di origine aramaica نور e significa Luce. N U R A identifica il progetto culinario di Tiziano Vitali, fiorentino classe 1986 e fondatore, e Basheerkutty Mansoor, nato a Varkala in Kerala Sud India classe 1981, chef e fondatore. “Crediamo che solo la qualità e la freschezza delle materie prime possa e debba essere il nostro biglietto da visita”, afferma  Tiziano Vitali.

“N U R A è il primo food truck italiano di cucina indiana specifica del Kerala, rigogliosa e lussureggiante terra magica dove sono nati lo yoga e la medicina ayurvedica”, specifica Basheerkutty Mansoor. E aggiunge: “In ogni nostro piatto si rincorrono i suoi ingredienti più tipici: la menta, il ginger, il cocco, gli anacardi, le foglie del curry leaves e numerose spezie dagli ormai risaputi effetti benefici”.

La cucina di N U R A spazia da numerosi piatti vegani e vegetariani a quella in cui le carni e il pesce sono i gran protagonisti. I nostri piatti sono ideati anche per chi è intollerante al glutine impiegando farine di qualità come quella di riso, farro, ceci o mais e sono attenti a ogni tipologia di intolleranza.

Nella pagina di presentazione del sito si legge: ”Pensa a ogni volta che tu abbia mangiato un piatto della cucina indiana o pseudo tale. Adesso resetta quella esperienza.                                    Annulla ogni rimando al passato. Sei di fronte a una dinamica del tutto nuova.                                                                                  Ecco N U R A.                                                                                                                              Benvenuta N U R A, alias Contemporanea Qualità in Movimento.” 

 


CONCERTO DI MUSICA CLASSICA INDIANA con TABLA e SITAR ore 18.30

Alle 18.30 è previsto il concerto di musica classica indiana con tabla e sitar.  Jari Palmieri al sitar e Fabio Chiari al tabla suoneranno note di musica classica indiana: il musicista di sitar esporrà i Raga e sarà accompagnato dai Tabla in un crescendo di giochi ritmici sempre più coinvolgenti. 

 

INAUGURAZIONE PER LA STAMPA: sabato 29 aprile 2017 ore 17.00

APERTURA AL PUBBLICO
ore 18:30/20:30 DRINK & EAT speciale opening: 7 euro CONCERTO DI MUSICA CLASSICA INDIANA con TABLA e SITAR ore 18.30 

DOVE: Piazza Vittorio Emanuele II (piazza del Comune) 50065 Pontassieve

Info: 333.3380538/370.1025882 Mail: info@nurafood.it

 

#nurafoodtruck #aperturaufficiale