NURA da BUH! in PABLO RUMBA VINO ROSSO E CABARET! / Firenze / sabato 9 dicembre 2017

NURA INDIAN FOOD.jpg

A grande richiesta ritorna PABLO RUNBA VINO ROSSO E CABARET! da BUH! e NURA sarà presente!

Ma che cos'è? Dovete sapere che alle serate PABLO RUNBA si balla e si canta contemporaneamente le canzoni cantabili e ballabili scelte per l'occasione dal Dj Hugolini: musiche italiane, musiche tropicali, musiche elettroniche, musiche di non so dove ma sempre allegre.  Pablo Runba e/o altri ospiti ogni tanto interverranno per suonare percussioni o altri strumenti estemporanei piacevoli dialogando con il djset.
Sarà l'occasione buona inoltre per ascoltare ogni volta gruppi ganzi dal vivo.. insomma davvero molto bene.
Sabato 9 dicembre un doppio appuntamento sul palco del BUH! con i ritmi coinvolgenti del Secondo Appartamento e lo “One Man Band” Frederickk.
Folk raffinato e passione per le storie - soprattutto quelle "fuori dal comune" -, sono questi gli ingredienti del Secondo Appartamento: i cinque elementi, provenienti da ambiti musicali diversi, tra cui la musica classica, e tutti polistrumentisti, creano un universo sonoro che non manca di riferimenti ben chiari - il new folk di stampo british/american e la tradizione cantautorale italiana - ma sfugge i grandi contenitori, dando vita a un suono unico e coinvolgente e a testi densi di significato, a metà tra reale e immaginario.
Maremmano trapiantato a Milano, Frederikk porta sul palco una musica inedita, con testi in italiano, richiami alla tradizione cantautorale, al folk, al blues e alle instant songs - come quelle di nonno Woody Guthrie -, il tutto mescolato “un po' così, come viene”.
In chiusura Hugolini ft Brahima Dembelè dj set

Programma: 20:30 Cena a cura di NURA

Ingresso libero soci Arci / DOVE: BUH! Circolo Culturale Urbano, Via Panciatichi 16, Firenze

Nura Food